Il Circolo Pinay

da Nexus New Times ed. italiana n° 8

 

Il Circolo Pinay è un'organizzazione "Atlanticista" di destra composta da agenti dei servizi segreti in attività e in pensione, ufficiali e politici che hanno cospirato per "causare" dei cambiamenti governativi.

Fra le altre cose esso rivendica il merito di aver pilotato l'elezione di Margaret Thatcher in UK. .. Fra questi c'erano la Signora di Ferro inglese - Margaret Thatcher - Madonna dell'industria degli armamenti - e l'americano Ronald Regan - meno fragile e considerevolmente meno perspicace, stimato amico dei ragazzi della lobby internazionale delle armi.

.. Il Circolo Pinay (dal nome del suo fondatore Antonie Pinay, premier francese nel 1951), conosciuto più semplicemente come Le Cercle (Il Circolo), viene ritenuto un'organizzazione sorella ancora più clandestina del già assai segreto gruppo Bilderberg. Entrambi i gruppi condividono affiliazioni familiari che comprendono Henry Kissinger, Zbigniew Brzezinski e David Rockefeller. Il Circolo Pinay nel 1969 iniziò a reclutare segretamente uomini influenti in qualità di membri. .. Stephen Dorril ritiene che ci siano serpentine interconnessioni fra Le Cercle e la rete Gladio, struttura militare di guerriglia "anticomunista nascosta" fondata dai Quartieri Generali delle Potenze Alleate Europee (SHAPE) della NATO durante gli anni '50 e che era formata in gran parte da ex nazisti. Le Cercle mantiene anche stretti rapporti con una moltitudine di organizzazioni di destra intrecciate fra loro fra cui [i] Bilderberg, l'italiana Propaganda 2 [meglio nota come P2, ndJB], l'Opus Dei, i Moonies ..: molti di questi sono finanziati interamente o parzialmente dalla CIA americana.

 

Back