I secoli successivi

 

Ovviamente nel Medioevo e nel Rinascimento molte persone vedevano astronavi alieni nel cielo, definendole come fenomeni senza spiegazione o con spiegazione divina. I quadri, le cronache e le incisioni del tempo riportano spesso astronavi aliene delle forme più conosciute.

Esseri alieni di vario tipo vengono associati a demoni, angeli, gnomi, folletti, fate e così via, a causa di una completa mancanza di cultura ufologia. Infatti nella seconda metà dell’ottocento si iniziava già ad associare i continui avvistamenti delle astronavi aliene a probabili veicoli di origine non terrestre.

Nell’ottocento e nel novecento gli alieni continuano ad influenzare la cultura umana attraverso la manipolazione religiosa. In particolare prende piede un nuovo tipo di espediente alieno per il condizionamento di massa: le apparizioni della Madonna ed i fenomeni associati.

La tecnica è semplice: gli alieni rapiscono i futuri veggenti, li predispongono alla comunicazione telepatica, danno luogo all’apparizione singola e poi a quella di massa, supportata da miracoli compiuti dagli alieni come il miracolo del Sole, che altro non è che il classico UFO sferico pulsante di luce che si muove tra gli spettatori ed il Sole.

 

Back