Trovare le radici

 

Uno dei problemi principali dell'uomo moderno è che l'umanità soffre di una condizione di sradicamento. Quando te ne rendi conto, sentirai una certa debolezza nelle gambe, un'incertezza, perché le gambe sono in realtà le radici dell'uomo. Tramite le gambe l'uomo è radicato nella terra.

Quando comprendi un problema in modo diretto, esso è già sulla via di essere risolto. Ora devi fare due o tre cose.

Quando: Ogni mattina

Primo stadio: Spostare il peso
Mettiti in piedi con i piedi paralleli e alla distanza delle spalle, e chiudi gli occhi. Poi metti tutto il peso sul piede destro, come se stessi in piedi solo su quello, mentre il sinistro non regge alcun peso. Sentilo - e poi spostati sul piede sinistro. Ora tutto il peso è sul piede sinistro e il destro non porta alcun peso, come se non avesse nulla da fare. È appoggiato a terra, ma non regge alcun peso.

Fallo quattro o cinque volte - sentendo questo spostamento dell'energia.

Poi cerca di stare proprio nel mezzo, né sul piede sinistro né sul destro, ma su entrambi. Proprio nel mezzo - senza un accento particolare, metà e metà. Questa sensazione di essere nel mezzo ti darà un maggiore radicamento nella terra.

Secondo stadio: Corri e respira!
Se vivi vicino al mare, vai in spiaggia ogni mattina e corri sulla sabbia. Se vivi vicino al mare, corri a piedi nudi, sulla nuda terra in modo che ci sia un contatto diretto tra i piedi e la terra. Entro qualche settimana inizierai a sentire una grande forza ed energia nelle gambe.

Inoltre respira più profondamente. Se respiri in modo superficiale, inizi a sentirti sradicato. Il respiro deve arrivare fino al nucleo del tuo essere - e il nucleo è il centro sessuale - in modo che il respiro esegua un continuo massaggio del centro sessuale. Allora ti senti radicato.

Se il tuo respiro è superficiale e non arriva mai al centro sessuale c'è una pausa, uno spazio vuoto, che ti fa sentire confuso, incerto su chi sei, su dove stai andando; ti sembra di andare alla deriva. Allora sarai opaco, senza vita, perché come può esserci una vita senza uno scopo? E come può esserci uno scopo se non sei radicato nella tua energia?

Quindi per prima cosa trova il tuo fondamento nella terra - che è la madre di tutto.
Poi trova un radicamento nel centro sessuale - che è il padre di tutto.
A quel punto sarai completamente a tuo agio, centrato e radicato.