Cuscini per sognare

 

La dimensione del cuscino non è importante purche’, quando vogliamo servircene, possiamo farlo scivolare sotto la nostra federa abituale.

L’importante è che la nostra testa durante la notte riposi su di esso e che noi siamo immersi nel dolce aroma delle erbe o dell’olio che contiene.

Per quanto riguarda gli olii è preferibile usare dell’ovatta in rotoli o palline, in quanto è un’ottimo assorbente.

La grandezza ideale sarebbe 20 x 30 cm circa.

Per la busta interna, quella che contiene le erbe, utilizzate del cotone o mussola, e per la busta esterna un tessuto dalla trama fitta e lavabile.

Per quanto riguarda le quantita’ la cosa migliore è farsi guidare dal proprio olfatto, non deve essere troppo forte e darvi fastidio e nemmeno troppo debole e non sentirsi. Trovate un’equilibrio.

 

- Per ricordare le vostre vite anteriori : Versate sul vostro cuscino alcune goccie di olio di lilla.

- Per calmare le vostre angoscie: Versate sul vostro cuscino alcune goccie di olio di Bergamotto.

- Per ritrovare ricordi dimenticati: Mettete sul vostro cuscino alcuni chiodi di garofano.

- Per vincere la depressione: Mettete sul vostro cuscino un po’ di maggiorana.

- Per alleviare la emicranie: Mettete sul vostro cuscino alcuni rametti di rosmarino

- Per ottenere un sonno profondo e riparatore: Preparate una una soluzione da mettere nel cuscino con 75ml di lavanda, 25ml di valeriana, 75ml di camomilla.

- Per suscitare sogni premonitori: Preparate una una soluzione da mettere nel cuscino con 75ml di angelica,75ml di artemisa, 5 goccie di olio di gelsomino.

- Per scacciare gli incubi: Preparate una una soluzione da mettere nel cuscino con 75ml di cedro ( o 5 rametti ), 75ml di iperico, 5 goccie di olio di giacinto.