Introduzione

 

Lo strumento più importante per una strega o stregone non ci sono dubbi che sia se stessa, la sua energia, la sua forza, il suo entusiasmo e determinazione. Tuttavia esistono diversi strumenti che possono aiutare la strega o stregone a compiere i suoi incantesimi, strumenti in grado di assorbire e proiettare energia, e dare alla strega o stregone più sicurezza. È infatti molto importante la sicurezza che la strega o stregone ha di se stessa per determinare la riuscita o il fallimento di un incantesimo. Se immaginate voi stessi con un abito lungo nero e una spada o un bell’Athame in mano non vi sentite già più sicuri e in grado di fare davvero ogni cosa? Questo è ciò che intendo per “aiutare” la strega o stregone a tirare fuori da sé tutta la vera forza e l’energia che le porteranno i risultati! Ci sono diversi strumenti, ognuno simbolizza la Dea o il Dio per la forma che ha e ci sono strumenti più importanti come ce ne sono di meno importanti. Nessuno strumento è assolutamente indispensabile per la strega o stregone e non esiste uno strumento che determina la sicura riuscita di un incantesimo. Se la strega o stregone non possiede l’Athame, o la Bacchetta, o l’Incenso, non succede nulla, magari i suoi incantesimi avranno una spinta leggermente minore, ma arriveranno comunque e, se la Dea lo vuole, porteranno a compimento gli scopi della strega o stregone ! D’altra parte ci sono streghe o stregoni molto bravi che non usano nessun tipo di strumento, ma solo loro stesse, come ci sono streghe o stregoni che possono avere tutti gli strumenti mai creati e inventati, ma, se poi non li sanno usare, servono ben poco!

Quindi non preoccupatevi se non avete gli strumenti o se non ne trovate uno che sentite vostro, c’è sempre tempo per trovarli!

Ogni strumento deve avere una stretta relazione con voi. Se comprate uno strumento magico dovete sentirlo vostro e sentire dentro di voi che è veramente lui che vi sta chiamando. Quante storie per comprare il mio Athame! Ne avevo preso uno che mi piaceva molto ma che non sentivo mio, anzi, c’era una certa ostilità quasi, tra me e lui… non riuscivamo a stabilire un rapporto di fiducia e affetto, che è una cosa indispensabile per una strega o stregone e i suoi strumenti! Sono tornata quattro volte nel negozio per cambiarlo e poi tornavo a casa ancora con lo stesso e ogni volta tornavo delusa… finché ho trovato il mio “gioiellino”… non lo avevo guardato tanto perché aveva un prezzo mooolto alto, ma ho sentito la sua chiamata… e quando l’ho preso in mano ho sentito che lui mi apparteneva e che lui voleva che io appartenessi a lui… ho fatto fuori i miei risparmi ma è stata l’unica volta che sono andata a casa con il sorriso sulle labbra… non lo cambierei mai per nulla al mondo adesso, siamo insieme una cosa sola!

Una questione molto discussa per gli strumenti è il famoso detto che non bisogna mai contrattare sul prezzo di uno strumento magico… moltissime streghe o stregoni seguono questa tradizione ma personalmente non sono per niente d’accordo! Viviamo in un mondo che gira sui soldi e tutte le persone non oneste (e sono di più di quelle oneste…) cercano sempre di fregarci e usano tutte le scuse possibili al mondo per spillare due centesimi in più (quando si tratta di centesimi….!!! Figuriamoci quando si tratta di centinaia di euro!!!). purtroppo la magia ci va molto di mezzo perché tanti si fanno abbindolare da belle parole e spendono milioni per un ciondolo “portafortuna”! quindi, queste tradizioni sul non contrattare i prezzi mi sanno tanto di fregatura… se un oggetto costa tanto perché è bello ben venga! li merita tutti di certo, ma se posso avere un 10 % di sconto perché no?! D’altronde anche le streghe o stregoni si guadagnano da vivere lavorando, come tutti gli altri, e anche loro hanno bisogno di risparmiare!  se poi un oggetto costa tanto ma vedete che è di plastica e che è pure fatto male, o semplicemente non li vale, l’unica cosa è cercarne un altro…

E poi non esistono oggetti magici a priori! È la strega o stregone che dona loro l’energia e il potere… finché non arrivano in mano alla strega  o stregone anche gli Athame o i Calici più belli del mondo rimangono bellissimi pezzi di acciaio o argento…nulla di più!

 

(Grazie Violet: http://www.tempiodellaninfa.net )