Introduzione

 

Se vuoi vivere una vita più piena e realizzarti, prima dovrai conoscere il tuo potenziale, scoprire chi sei veramente. La meditazione è la strada che ti porta a quella conoscenza.

È il metodo della scienza della consapevolezza. La bellezza della scienza dell'interiorità è che permette a chiunque voglia sperimentare ed esplorare la sua interiorità, di farlo per proprio conto. In questo modo si elimina la dipendenza da un'autorità esterna, il bisogno di essere affiliati a qualche organizzazione e l'obbligo di accettare una certa ideologia. Quando hai compreso i passi da compiere, puoi camminare a modo tuo, a seconda di quella che è la tua individualità.

Molte tecniche meditative richiedono di rimanere seduti fermi e in silenzio. Ma, per la maggior parte di noi, lo stress accumulato nel nostro sistema corpo/mente rende difficile farlo. Prima di poter entrare in contatto con la nostra centrale energetica di consapevolezza, abbiamo bisogno di lasciar andare le tensioni. Le Meditazioni Attive di OshoTM sono state create specificamente da Osho nel corso degli anni per permetterci di sperimentare e di esprimere consapevolmente le emozioni represse, e per imparare a osservare i nostri schemi abituali in modo nuovo.