Mangiare e Bere con Consapevolezza

 

Mangiamo da sempre, altrimenti non potremmo vivere ma lo facciamo inconsapevolmente, da automi. Ma se non vivi il sapore, ti stai solo rimpinzando. Mangia lentamente e sii consapevole del sapore; solo se mangi lentamente ne puoi essere cosciente. Non trangugiare, non aver fretta: sentendo un sapore dolce, diventa la dolcezza. Allora potrà essere sentita in tutto il corpo, non solo in bocca, non solo sulla lingua. Il sapore si diffonderà come onde.

Se non assapori, diventerai sempre meno sensibile, per cui sarai meno in contatto col tuo corpo, col le tue sensazioni. Ti limiterai a vivere in base alla testa.

Anche bevendo... quando bevi dell'acqua, sentine la freschezza. Chiudi gli occhi e bevi lentamente, assapora. Senti di essere diventato quella freschezza, essa viene trasferita a te dall'acqua, sta diventando parte del tuo corpo. Toccandola con la bocca, toccandola con la lingua, la freschezza ti viene passata. Lascia che si diffonda come un'onda in tutto il tuo corpo. In questo modo la tua sensibilità può crescere, e puoi diventare più vivo e più vitale.