Biografia

 

Paolo nasce a Genova il 13 Dicembre 1978 all’ospedale di Bolzaneto (Ge), cresce nel quartiere di Sampierdarena (Ge) , quartiere che ruota intorno alla chiesa di S.Gaetano con annesso Oratorio di S.Giovanni Bosco. Svolge le elementari dalle suore di Maria Immacolata e successivamente le medie dai preti dell’istituto Don Bosco.

Durante l’infanzia inizia a interessarsi alla religione e al catechismo e rimane fino a 13 anni chierichetto della sua Chiesa. Solo successivamente all’eta’ di 14 anni decide di lasciare la parrocchia e l’istituzione religiosa in preda ad una profonda crisi che lo porta inoltre ad interessarsi allo studio di tutti i credi, della psicologia e delle scienze esoteriche attraverso una vasta biblioteca e attraverso internet.

Finisce i suoi studi superiori sempre presso l’istituto Don Bosco conseguendo un diploma in Elettronica e Telecomunicazioni. Per piu’ di un’anno segue all’universita’ le lezioni di Matematica Applicata presso il DIMA (Dipartimento Informatica e Matematica Applicata) , non trovando quello che si aspettava di trovare decide di adentrarsi nel mondo del lavoro.

Dopo aver fatto il militare viene assunto come apprendista e successivamente come sistemista presso una ditta di informatica di Genova, dove ancora presta i suoi servigi come tecnico di reti informatiche.

Durante gli ultimi anni si è interessato di filosofia,religione, cibernetica, occultismo e misteri  pur riuscendo a studiare e crescere dal punto di vista lavorativo. Occasionalmente ha scritto dei testi e delle riflessioni che sono stati inizialmente pubblicati sul suo sito personale (http://www.13dicembre.com) e successivamente in questa sede.

 

Sul Forum potete trovarlo con il soprannome di wheresoft