| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
dio Mago Bianco

|
Inviato: Mar Lug 26, 2005 8:00 pm Oggetto: PARLIAMO UN PO' DI SCIAMANESIMO ANDINO |
|
|
Mi sembra di aver inteso che qualcuno ( credo MAURIZIO ) abbia praticato stage di sciamanesimo andino....
mi daresti delucidazioni? _________________ che la pace sia con voi |
|
| Torna in cima » |
|
 |
M.R. Maurizio Ricercatore

|
Inviato: Mer Lug 27, 2005 1:06 pm Oggetto: |
|
|
No non ho praticato stages veri e propri di sciamanesimo andino diciamo che è stata più un chiakkerata informale con degli sciamani che sono venuti in Italia per la guarigione di madre terra.
Quindi non ho un gran che da raccontare, a parte che le loro pratiche funzionano  _________________
Per oggi non ti preoccupare.
Per oggi non ti arrabbiare.
Onora i genitori, i Maestri e gli anziani
Guadagnati da vivere onestamente.
Rispetta tutti gli esseri viventi |
|
| Torna in cima » |
|
 |
dio Mago Bianco

|
Inviato: Mer Lug 27, 2005 8:22 pm Oggetto: |
|
|
beh io devo dire che invero ho praticato un paio di stage con il maestro della tradizione andina Don Nunez del Prado....beh si funzionano eccomo
In particolare adoro la loro disponibilità a diffondere conoscienza... _________________ che la pace sia con voi |
|
| Torna in cima » |
|
 |
Shu Mago Bianco 3

|
Inviato: Gio Lug 28, 2005 9:01 am Oggetto: |
|
|
| dio ha scritto: |
| ...In particolare adoro la loro disponibilità a diffondere conoscienza... |
Non sono concorde con te amico dio ... O almeno dovresti puntualizzare meglio il termine "conoscenza". |
|
| Torna in cima » |
|
 |
wheresoft Mago Bianco 3

|
Inviato: Gio Lug 28, 2005 9:01 am Oggetto: |
|
|
m, si! _________________ Digito Ergo Sum
"Provare e riprovare una pratica che non riesce, genera la frustrazione che fa si che la pratica riesca"
Wheresoft. |
|
| Torna in cima » |
|
 |
dio Mago Bianco

|
Inviato: Gio Lug 28, 2005 10:48 am Oggetto: |
|
|
loro sono sciamani " piantatori" a differenza delle tradizioni guerriere ( castaneda e co " e guaritori ( c'è pieno).
loro diffondono e acquisiscono consapevolezza sia in prima che seconda attenzione.... è il loro metodo precipuo ( oltre a essere dei guaritori per la terra come ci fa notare maurizio) _________________ che la pace sia con voi |
|
| Torna in cima » |
|
 |
wheresoft Mago Bianco 3

|
Inviato: Gio Lug 28, 2005 11:02 am Oggetto: |
|
|
Potresti spiegare meglio cosa significa quello che hai scritto? _________________ Digito Ergo Sum
"Provare e riprovare una pratica che non riesce, genera la frustrazione che fa si che la pratica riesca"
Wheresoft. |
|
| Torna in cima » |
|
 |
ceccio Novizio

|
Inviato: Gio Lug 28, 2005 2:40 pm Oggetto: |
|
|
in efetti anch' io ho capito poco della tua spiegazione... |
|
| Torna in cima » |
|
 |
ceccio Novizio

|
Inviato: Gio Lug 28, 2005 2:42 pm Oggetto: |
|
|
ma trovo comunque interessante la pratica andina e mi piacerebbe saperne di più  |
|
| Torna in cima » |
|
 |
wheresoft Mago Bianco 3

|
Inviato: Mar Ott 18, 2005 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Qualcosa presto apparirà sul sito!  _________________ Digito Ergo Sum
Wheresoft. |
|
| Torna in cima » |
|
 |
Drage Ricercatore

|
Inviato: Lun Gen 16, 2006 5:52 pm Oggetto: Quindi? |
|
|
| dio ha scritto: |
loro sono sciamani " piantatori" a differenza delle tradizioni guerriere ( castaneda e co " e guaritori ( c'è pieno).
loro diffondono e acquisiscono consapevolezza sia in prima che seconda attenzione.... è il loro metodo precipuo ( oltre a essere dei guaritori per la terra come ci fa notare maurizio) |
Dio, spiegati, non fare il misterioso come al solito, come quella volta che hai dettato le tavole dei comandamenti e c'hanno scritto "non desiderare la donna d'altri". E alle donne che je frega??? Sta' un po' più attento a chi detti le cose, che qua sulla terra c'è tutto un magna magna...
A parte gl'ischerzi, se spieghi penso che gradiremo.  _________________ Ho ricevuto un'ottima educazione, mi ci vorranno degli anni per farmela passare. |
|
| Torna in cima » |
|
 |
Randolph Carter Guerriero

|
Inviato: Sab Gen 21, 2006 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Ho il sospetto che a Genova ci sia parecchia gente con cose interessanti da dire... sarà che questa città ha sempre avuto un che di misterioso, con i suoi sotterranei mai interamente esplorati e i cunicoli che portano chissà dove.
In ogni caso, una volta stavo cercando in un'erboristeria la Guayusa, pianta che serve a due scopi: curare lo stomaco e provocare sogni lucidi. L'erborista mi ha detto che non l'aveva, ma che altre persone (latino-americani) l'avevano cercata. Io non credo avessero tutti il mal di stomaco. _________________ -- By Randolph
La morte non è
l'evento peggiore
che ti possa accadere.
È soltanto l'ultimo,
in ordine di tempo
|
|
| Torna in cima » |
|
 |
Shu Mago Bianco 3

|
Inviato: Lun Gen 23, 2006 10:07 am Oggetto: |
|
|
 _________________ Coloro che non sanno devono stare zitti ... Coloro che sanno non devono parlare. |
|
| Torna in cima » |
|
 |
Essen Ricercatore

|
Inviato: Mer Gen 25, 2006 5:28 pm Oggetto: |
|
|
Circa sette anni fa una praticante dello sciamnesimo andino, durante un corso, mi spiegò che la loro era una tradiozione di piantatori e che esistono solo tre tipi di praticanti: piantatori, guerrieri e guaritori.
I piantatori acquisiscono consapevolezza attraverso lo scambio con le altre persone e con l'insegnamento.
I guaritori imparano da quelli che curano acquisendo anche consapevolezza riguardo a loro stessi aiutando gli altri.
I guerrieri "combattono" contro il loro ego per dirla in modo romanzato, in realtà direi più che osservano il proprio ego.
ma forse voi potete darmi una definizione più precisa... |
|
| Torna in cima » |
|
 |
dio Mago Bianco

|
Inviato: Ven Gen 27, 2006 11:00 pm Oggetto: |
|
|
La questione è come sempre che la via si può percorrere in molti modi...c'è a chi piace correre a chi camminar e chi invece striscia piano piano.... non si deve giudicare il metodo altrui perchè magari è quello giusto per lui.
Comunque a quel che ne sò i GUARITORI curano i mali di se stessi e degli altri e comprendono da questo l'inconsiestenza della realtà e lunifacazione dello spirito.
I PIANTATORI si dedicano allo scambio di consapevolezza e all'insgnamento e all'unione di genti e luoghi nella realtà
I GUERRIERI comprendono c'è di non reale in loro e cercano di "combatterlo " ( anche se pure sto termine è una vaccata)
La via dei guerrieri è più breve da quel che si dice ma più irta di ostacoli.... _________________ che la pace sia con voi |
|
| Torna in cima » |
|
 |
premado Novizio

|
Inviato: Lun Nov 17, 2008 11:00 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, a tutti
anch'io ho fatto diversi seminari di sciamismo andino con don Juan, suo figlio Ivan, Celso Bambi e Giovanni Feo a Pitigliano (Gr)
Noi tutti partecipanti abbiamo ricevuto l'iniziazione a dei centri energetici che loro chiamano occhi ed in particolare col Cosco che è un centro energetico particolarmente utile per la pulizia delle auree che loro chiamano bolle, abbiamo fatto la connessione con i vari apu (gli spiriti della natura) e con gli elementi della natura nella paesaggistica quasi selvatica della magica terra toscana la quale, in determinati punti pulsava ancora la conoscenza etrusca.
Abbiamo costruito uno strumento di potere da loro chiamato Mesa che,
al momento del bisogno, ancora oggi uso sia per me che per gli altri.
Tutto questo nel 1999 tuttavia ho ancora l'esperienza piuttosto viva.
Ricordo, poi, quando abbiamo ricevuto la connessione con l'antico etrusco e la sua conoscenza all'uscita di una grotta che, come un utero materno aveva preso la valenza del ventre della terra che loro chiamano Pachamama, all'interno della quale erano stai fatti dei rituali andini; è
stato un momento molto commovente.
Pur essendo un seminario stanziale di diversi giorni eravamo sempre in movimento in luoghi particolari per fare cose speciali perciò l'esperienza molto articolata, sarebbe troppo lungo raccontarla.
Poi sul lago di Bolsena abbiamo fatto l'iniziazione all'energia delll'antico Inca che ci ha conferito il suo potere.
Pioveva così tanto che ci sentivamo più anfibi che guerrieri o sacerdoti, tuttavia ho avuto la straordinaria esperienza di avere un contatto diretto con l'antico Inca che, a detta di don Juan è venuto ad "investirmi " il suo potere personalmente, posando la sua mano sulla mia spalla.
Alla fine ci è stato anche detto che con questi collegamenti a poteri e conoscenze degli "antichi" abbiamo contribuito a facilitare il loro ritorno.
.
Be comunque con don Juan ho fatto il seminario sia a Pitigliano che a Cavalese (TN) ma ogni volta è stato qualcosa di diverso ed anche con suo figlio Ivan ancora a Pitigliano e a San Michele all'Adige (TN)
è stato ogni volta diverso.
E' stata una buona esperienza, si è stata propria un' esperienza che ha ampliato la mia visione, ed anche se il mio percorso è un'altro, sono felice di avere avuto l'occasione di incontrare l'antico Etrusco ed aver contribuito al ritorno dell'Inca. _________________ possa io compiere la mia parte nel lavoro unico con abnegazione innocuità e giusta parola |
|
| Torna in cima » |
|
 |
|